TERMINI E CONDIZIONI

Le condizioni Generali di Vendita che seguono regolano l’offerta e la vendita dei prodotti proposti nel presente sito web “Daguas”
I prodotti acquistati su “Daguas” sono venduti direttamente da DAGUAS-PELLEDACQUA di Daniela Sandoni, Sede legale: Via P. Togliatti, 49 – 31022 Preganziol (TV) P.IVA 05379680266 – C.F. SNDDNL64M59L736T, PEC: amministrazione.daguas@pec.it

Applicabilità delle presenti condizioni di vendita
1.1) Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione degli ordini d’acquisto dei prodotti proposti su “ Collezione Daguas” tra gli utenti del sito www.daguas.it ( consumatori) ed il Venditore.
Sono esclusi dalle presenti Condizioni Generali di Vendita : la fornitura o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi, e/o comunque terzi, dal Venditore che siano presenti su “Collezione Daguas” tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Sono esclusi dalle presenti Condizioni Generali di Vendita : i contratti che l’utente intenda concludere con il commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2. Conclusione del Contratto
2.1) La lingua del contratto è l’italiano.
2.2) Saranno accettate le richieste di acquisto provenienti solo dal territorio Nazionale.
2.3) L’ordine di acquisto si effettua mediante l’invio da parte del consumatore di una e-mail per uno o più prodotti.
2.4) La richiesta d’ordine farà riferimento alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’informativa sul diritto di recesso ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), la descrizione dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, i costi di spedizione.
2.5 ) Attività richieste prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite l’invio per mail della richiesta d’ordine: il consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul diritto di recesso.
Il consumatore, inoltre, è tenuto alla verifica della corrispondenza dei dati trasmessi.
2.6) I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare la e-mail di richiesta d’ordine.
2.7) Il consumatore, inviando la mail di richiesta d’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Privacy Policy, la normativo sul diritto di recesso.
La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine. Il contratto si considera perfezionato una volta ricevuto, per mail, il modulo d’ordine, da parte del venditore e previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, il consumatore riceve la relativa e-mail di conferma nell’indirizzo di posta elettronica indicato.
2.8) Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
2.9) Il consumatore potrà visionare gli ordini richiesti stampando il modulo d’ordine ricevuto per e-mail.
2.10) Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non siano seguiti da pagamenti andati a buon fine, oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore degli impedimenti di cui sopra e restituendo le somme eventualmente già pagate per i prodotti acquistati, entro i termini di legge, senza ulteriore risarcimento.
Nei casi di cui sopra, il contratto viene considerato risolto.
Il Venditore, quindi, nelle ipotesi sopra indicate, si impegna a comunicare al consumatore entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, la relativa dichiarazione di risoluzione del contratto.

3. Caratteristiche dei beni in vendita
3.1) La merce offerta in vendita è contraddistinta dal Marchio ( Pelledacqua di Daguas), prodotto classificato come Brevetto Europeo e Marchio Internazionale.
3.2) Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti su “www.daguas.it” sono presentate all’interno del sito Daguas e chiaramente visibili in ciascuna “scheda prodotto”. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sono stati resi il più possibile simili e corrispondenti a quelli reali; eventuali minime variazioni potrebbero essere causate per effetto del browser internet e/o del monitor utilizzato.

4.Pagamenti
4.1) Attivo il circuito PayPall in modalità di sicurezza controllata.
4.2) La scelta di pagamento con Bonifico Bancario avrà seguito l’invio con e-mail degli estremi bancari Daguas.
4.3) Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna saranno indicate per e-mail, nel modulo di risposta alla richiesta e-mail ricevuta, e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.4) Il Venditore garantisce che tutti i dati offerti dal consumatore ai fini del pagamento del prezzo saranno inviati agli istituti bancari scelti e saranno, di conseguenza, da questi ultimi protetti nei modi e nei termini previsti dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

5. Spedizione e consegna dei prodotti:
La spedizione dei prodotti ordinati sul sito Daguas avviene tramite corriere o servizio postale R/R. I tempi di consegna comprendono solo i giorni lavorativi e non prevedono le festività.
La spedizione e la consegna dei prodotti acquistati verranno effettuate presso l’indirizzo indicato nel modulo di richiesta d’ordine.

6. Diritto di recesso:
6.1) Il Prodotto Pelledacqua di Daguas è classificato “ Capo Intimo” e non può essere indossato per prova a motivo della mancanza del bindello igienico di protezione. Daguas esercita il diritto di recesso esclusivamente per errore nella scelta del colore a condizione di confezione perfettamente integra.
Tale diritto del consumatore dovrà essere espressamente richiesto via e-mail a info@daguas.it , entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito Daguas.
6.2) Per procedere al cambio del prodotto scelto erroneamente, il consumatore deve operare come segue:
– Inviare una e-mail con la richiesta del reso e la scelta del nuovo colore/ capo Daguas.
– Restituire i prodotti al Venditore consegnandoli ad un corriere scelto per la spedizione, entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono dalla ricezione dei beni.
– Controllare che la restituzione dei prodotti avvenga con ricevuta di confermata consegna al venditore.
– Attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte del Venditore e la conseguente attivazione di nuova spedizione.
6.3) Le spese di spedizione per la sostituzione dei prodotti acquistati sono a carico dell’acquirente.
Daguas comunicherà anticipatamente via e-mail la spesa di spedizione che, dovrà essere rimborsata tramite Bonifico Bancario, previa comunicazione degli estremi IBAN.
6.4) E’ escluso il diritto di recesso ed il Venditore ha la facoltà di non accettare i prodotti che: siano stati danneggiati, usati, che risultino indossati, lavati, e/o che non siano restituiti nella loro confezione originale perfettamente integra.
6.5) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il consumatore non avrà diritto alla sostituzione del capo.

7. Privacy:
7.1) Il consumatore può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla Privacy Policy.
7.2) Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy è possibile contattare direttamente il seguente indirizzo di posta elettronica : info@daguas.it

8. Legge applicabile
8.1) Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e sue modifiche ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, il codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico.

9. Modifica e aggiornamento:
9.1) Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Daguas.

Carrello